A- A+
PugliaItalia
Sarà Cirasola a girare 'Rudy Valentino'

Torna dietro la macchina da presa il regista Nico Cirasola, il regista originario di Gravina in Puglia, socio onorario dell'Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo", autore del film documentario di successo "Focaccia Blues".

Lo farà raccontando, fra realtà e finzione, il ritorno a Castellaneta del noto divo del cinema muto Rodolfo Valentino nel film "Rudy Valentino, divo dei divi".

Un viaggio immaginario ambientato nell'estate del 1923 in cui l'attore pugliese, accompagnato dalla scenografa americana Natascia Rambova (sua seconda moglie) torna per rivivere la magia della sua infanzia. Ma l'impatto con la sua città natale, non sarà come il divo di Hollywood l'aveva immaginato.

Il film, che verrà girato in Puglia, godrà di un finanziamento dalla Apulia Film Commission di 68.153,20 euro per un impatto sul territorio pari a 340.766,00 euro.

Altri 30mila euro sono stati assegnati, 15mila euro ciascuno, a due storie, su 9 progetti presentati, fortemente legati al territorio e caratterizzati da temi universali. “Viva” di Ann Marie Di Mambro, un soggetto nato durante l’ultimo Pugliaexperience, il workshop internazionale di scrittura cinematografica organizzato da Apulia Film Commission. E “Dei” di Cosimo Terlizzi, che racconta il percorso iniziatico di Martino, giovane studente di Bari, che attraversa a piedi di notte la distanza che separa la città dal suo paesino rurale.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
cirasolarudy valentinoapulia film commissiondivo
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.