A- A+
PugliaItalia
Sava (Ta), il ritorno alla natura 'La festa del taglio del miele'

Il dibattito è sempre aperto sulla reale paternità della celebre frase sulle api attribuita ad Albert Eistein: “Se le api scomparissero dalla terra, per l’uomo non resterebbero che 4 anni di vita”.

Nel frattempo, conoscere la vita delle api da vicino, tornare a vedere come si produce il miele e magari degustarlo con più attenzione, tutto questo si può grazie alla “Festa del taglio del miele”.

Martedì 15 luglio, a partire dalle 17, a Sava (TA) presso il Centro Diurno – Un centro per amico in via Croce 108 si potrà svolgere un vero e proprio laboratorio di apicoltura, una della tante attività che il centro svolge annualmente. Sono tanti i laboratori didattici e formativi che gli educatori svolgono insieme ai ragazzi e fiore all’occhiello è proprio la produzione di miele.

apicoltura2
 

Martedì dopo aver conosciuto il mondo delle api e le loro tante fasi via al divertimento a cura del “Centro boys”: i ragazzi si sono preparati in balli e canti per far divertire tutti. Ma non finisce qui, alle 21 un gustoso appuntamento: la degustazione di miele appena estratto.

La Festa del taglio del miele aperta a tutti, gratuita, un modo per passare un pomeriggio tutti insieme, in allegria. L’appuntamento nasce con la collaborazione Arci Calypso di Sava, il Gruppo Scout Agesci Sava 2 e l'A.S.D. Tennis Sava.

Per scoprire tutte le attività del Un centro per amico è possibile visitare la pagina facebook: www.facebook.com/pages/Un-Centro-Per-Amico/206039956205257?fref=ts.

(gelormini@afaritaliani.it)

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
savaapimielenaturataglio
i blog di affari
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
L'opinione di Tiziana Rocca
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.