A- A+
PugliaItalia
Sergio Blasi: “Dal voto motivi di riflessione per il Pd in Puglia'

La dichiarazione del Consigliere regionale del Partito Democratico, Sergio Blasi, sull'esito delle consultazioni elettorali amministrative in Puglia:

Emiliano Blasi
 

“I risultati elettorali consegnano al Pd pugliese e salentino motivi di riflessione. Sul livello regionale penso che aver impostato negli ultimi due anni l’attività del partito in funzione di comitato elettorale per la vittoria delle regionali e l’aver pensato ad aggregare portatori di voti più che cittadini sia stata una scelta oltremodo sbagliata. Un metodo, lo stesso utilizzato anche nella formazione delle giunta regionale, dove al consenso dei cittadini si è preferito privilegiare l’accordo con i capibastone, che ci allontana dal nostro popolo".

"Sul livello provinciale la sorpresa della sconfitta di Risi a Nardò e l’affermazione di Mellone stemperano gli entusiasmi prematuramente mostrati dalla segreteria. Quel risultato, che arriva insieme alla bella affermazione di Minerva, ci dice che si vince, e che anche il Pd vince, quando si è capaci di innovare e rinnovarsi, cedendo il passo a chi è in grado di suscitare l’entusiasmo e le speranze dei giovani. Laddove è stata percepita come preponderante, la strategia della segreteria provinciale, cioè l’aggregazione di pezzi di destra e di portatori di voti, è stata punita dagli elettori. Spero se ne prenda atto e si torni ad aprire il partito al dibattito e al contributo di tutti, sottraendolo alle dinamiche accentratrici che lo hanno caratterizzato in questa fase".

Minerva Stefano
 

"A Stefano Minerva va il mio in bocca al lupo. Perché sappia impiegare la forza della sua proposta politica per portare avanti il suo programma di governo di una città complicata come Gallipoli e perché sappia, con quella stessa forza, scrollarsi di dosso il peso dei tanti che oggi, anche per distogliere l’attenzione da altri fallimenti (come quello di Brindisi), cercheranno di cavalcarne la vittoria. Sia libero e forte solo della vicinanza dei cittadini”.

 

Tags:
sergio blasi pdvoto puglia riflessione sergio blasi pd
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.