A- A+
PugliaItalia
Sicurezza sul lavoro, Loredana Capone: 'Subito un tavolo tecnico'

La Presidente del Consiglio Regionale Puglia, Loredana Capone, ha diffuso una nota, sulla nuova fiammata di incidenti sul lavoro:

Capone Santoro

“Ancora una morte sul lavoro. Questa volta la vittima - ha detto Loredana Capone - è un 47enne di Manfredonia ucciso da una lastra di calcestruzzo. Non si può continuare così, non si contano più gli infortuni sul lavoro: sono 183 le vittime sul lavoro solo nel primo trimestre del 2021. Fanno bene i sindacati a richiamare l’attenzione delle Istituzioni". 

"In Consiglio regionale - ha quindi aggoiunto - abbiamo già attivato un tavolo tecnico sulla sicurezza e la legalità sul lavoro, con le organizzazioni sindacali e di categoria, INPS, INAIL e gli assessorati interessati, e per i primi di settembre è fissato il prossimo incontro che coinvolgerà anche la IV e la VI Commissione". 

lavoro2

"Vogliamo che da questo confronto - ha ribadito la presidente Capone - vengano fuori misure concrete: da controlli più serrati alla formazione per i lavoratori e per i datori di lavoro, all’applicazione dei contratti collettivi nazionali, all’inserimento della disciplina sulla Sicurezza sul lavoro all’interno delle Scuole Superiori e delle Università per sensibilizzare le ragazze e i ragazzi, all’analisi degli effetti derivanti dal cambiamento del mondo del lavoro e dalle innovazioni tecnologiche".

"Perché lavorare è un diritto garantito dalla nostra Costituzione - ha concluso - e perché per ogni vita che se ne va c’è un figlio che piange una madre o un padre, una madre e un padre che piangono un figlio. Chi non garantisce la sicurezza sul lavoro non ha alibi e tutto ciò che possiamo fare noi lo metteremo in campo”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    sicurezza lavoroloredana caponepresidente consiglio regionela tavolo tecnico subito







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.