A- A+
PugliaItalia
Sistema Puglia: Salento e Toscana premiano il Gargano

Il Gal Gargano ad ottobre 2015 ha promosso “MyGarganoExperience” in collaborazione con IgersItalia e Pugliapromozione. Un progetto che ora viene “premiato” per l’innovazione nella strategia di promozione della destinazione.

slide generale
 

L’Università del Salento ha individuato il progetto tra le 5 best practices e con il Laboratorio di Ingegneria economico-gestionale sta studiando l’impatto dell’hashtag; il 3 dicembre, invece, a Firenze, nell’ambito del più importante evento dedicato al turismo 2.0, Buy Tourism Online (BTO), il Gal sarà tra i protagonisti dell’incontro “Short stories dal Sud Italia”.

“È con grande orgoglio e soddisfazione che annunciamo la partecipazione del Gal Gargano alla Bto di Firenze, che ha individuato questo progetto tra le best practices del Sud Italia per la promozione innovativa della destinazione turistica” – dichiara Francesco Schiavone, Presidente del Gal Gargano, che aggiunge – “MyGarganoExperience ci ha permesso di valorizzare l’autenticità del nostro territorio, la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni, attraverso un racconto innovativo del territorio utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione, perché il modo di fare turismo è cambiato e abbiamo voluto cogliere questa nuova sfida”.

Schiavone poi precisa: “Con questo progetto abbiamo raggiunto, ad oggi, più di 10 milioni di utenti su Instagram e 5 su Twitter ed è in corso anche uno studio approfondito e scientifico dell’Università del Salento. Il nostro grazie va anche all’Associazione IgersItalia e a Pugliapromozione per la loro preziosissima collaborazione”.

#MYGARGANOEXPERIENCE – Promuovere la destagionalizzazione del turismo sul Gargano. È stato questo l’obiettivo di “#MyGarganoExperience” - il progetto di promozione della destinazione e della destagionalizzazione dei flussi turistici - realizzato e promosso dal Gal Gargano in collaborazione con l’associazione IgersItalia e il supporto dell’agenzia regionale Pugliapromozione. “Ispirazioni per un weekend d’autunno” è stato il claim scelto per promuovere tre itinerari: rurale, natura e sport, arte e cultura. Dal 2 al 18 ottobre, infatti, 15 viaggiatori, scelti tra instagramers e blogger, hanno raccontato il fascino del Gargano in autunno.

“Attraverso i social abbiamo raccontato un Gargano insolito che si è rivelato in tutta la sua bellezza, anche in autunno” – aggiunge Pasquale Gatta, responsabile del progetto #MyGarganoExperience – “Attraverso la potenza delle immagini abbiamo comunicato le emozioni e le esperienze che si possono vivere sul nostro territorio. I numeri ci dicono che è stata un’operazione riuscita e di grande ‘ispirazione’, che era il vero obiettivo del progetto. Naturalmente, lo studio dell’Università del Salento e la partecipazione alla Bto ci riempiono di orgoglio poiché riconoscono il valore di un percorso che il Gal – insieme a Pugliapromozione e agli igers - ha voluto intraprendere nella progettualità delle strategie di promozione della destinazione legata all’innovazione e alla destagionalizzazione”.

gargano experience instagramers
 

“SMART TOURISM DESTINATION” ALL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO – #MyGarganoExperience del Gal Gargano è stato individuato tra le 5 best practices su cui il Laboratorio di Ingegneria economico-gestionale dell’Università del Salento sta effettuando sperimentazioni “in tema di servizi digitali per la gestione innovativa delle destinazioni turistiche su scala regionale”. Il 25 novembre, inoltre, il Gal ha preso parte anche al workshop “Smart Tourism Destinations” tenutosi a Lecce.

“SHORT STORIES DAL SUD ITALIA” ALLA BTO DI FIRENZE – “Per la capacità di engagement sul territorio”: con questa motivazione il più importante evento dedicato al turismo 2.0, Buy Tourism Online (BTO), ha scelto #MyGarganoExperience tra i progetti più innovativi del Sud Italia. Questo, infatti, sarà il tema dell’incontro “Short stories dal Sud Italia” che si terrà giovedì 3 dicembre presso la Fortezza da Basso di Firenze.

#MyGarganoExperience - www.galgargano.it

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
pugliasalentotoscanapremiomygraganoexperiencepugliapromozionesistema
Loading...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Giustizia penale, dalla Lega una proposta utile, ma la sinistra non la leggerà
di Annamaria Bernardini De Pace
Lockdown, meno 630mila fumatori di bionde. Aumentano l'e-cig 218mila.
di Mariella Colonna
Ascolti tv, La casa nel bosco di Antonella Clerici diventa un format
Francesco Fredella
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.