A- A+
PugliaItalia
Space4you Lo Spazio, una chiave per la competitività e la crescita

Si svolgerà a Bari il 27 e il 28 febbraio, “Space4you Lo Spazio, una chiave per la competitività e la crescita”. L’evento, promosso dalla Regione Puglia e da NEREUS (Rete delle Regioni europee utilizzatrici di Tecnologie Spaziali) in collaborazione con il Distretto Aerospaziale Pugliese. A presentarlo saranno il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, insieme a Christian Bruns, vicepresidente di NEREUS, mercoledì prossimo 26 febbraio alle ore 11.00 presso l’Aeroporto di Bari in una conferenza internazionale.

Prevista la partecipazione di Loredana Capone, Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Giuseppe Acierno, Presidente del Distretto Aerospaziale Pugliese, Paolo Nespoli, l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea e altri rappresentanti di ESA (European Space Agency ) e ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

Nereus Vendola
 

La Conferenza internazionale sarà l’occasione per illustrare come l’uso degli asset dello spazio e delle sue applicazioni sia fondamentale per le regioni europee non solo per favorire la nascita e la crescita di imprese ma anche per affrontare, con strumenti sostenibili ed efficaci, le nuove sfide sociali, economiche e della sicurezza.

La Conferenza, pertanto, permetterà all’intera comunità dello spazio di rafforzare l’utilizzo, continuativo e sistematico, dei dati e delle tecnologie spaziali disponibili in Europa. NEREUS e la Regione Puglia intendono svolgere un ruolo chiave in questo processo e i risultati della Conferenza internazionale contribuiranno alle future pianificazioni strategiche del settore.

(gelormini@affaritaliani.it)

nereus

 
Tags:
brunsvendolapuglianereusspaziofuturo
i blog di affari
Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
di Avv. Violante Di Falco *
Covid, per il siero benedetto denunciano i genitori. Così invocano la libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.