A- A+
PugliaItalia
Stefàno (Pd): 'Banca del Sud indispensabile per la crescita'

Il senatore Dario Stefàno, vicepresidente del gruppo del Pd, commenta l'approvazione del decreto per la salvaguardia di Banca Popolare di Bari: "Il decreto sulla Popolare di Bari, che è stato appena convertito in legge dal Senato, è una risposta seria alle criticità del sistema bancario del Sud, con lo scopo di realizzare una banca di investimento per sostenere le imprese e quindi l'occupazione".

Dario Stefàno

"Al di là delle responsabilità gestionali, che pure vanno ricercate e perseguite nella storia della Popolare di Bari - aggiunge Stefàno - il provvedimento ristabilisce un quadro di chiarezza e rassicura e tutela i risparmiatori, restituendo al Mezzogiorno credibilità ed operatività necessarie ad una struttura fondamentale per lo sviluppo e la crescita". 

"Sono del parere - conclude Stefàno - che il Decreto Popolare Bari sia anche una risposta a criticità del sistema Roma" .

(gelormini@affaritaiani.it)

 

Commenti
    Tags:
    banchedario stefànodecreto popolare bari risposta criticità sistema puglia senato







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.