A- A+
PugliaItalia
Storie salentine La carezza per Leo

Ci sono amori che uniscono, con fili per nulla sottili, che legano saldi emozioni e vissuti disegnando armonie per colorare il reale. Come l'amore per Leo, un cagnolino “adottato” da circa 1400 giovani, dipendenti di una grossa azienda di telecomunicazioni con sede a Lecce, che dal 2008, tutti i giorni dell'anno, ne sono gli amici fedeli.

IMG 6810
 

Leo ha sempre vissuto negli spazi esterni della società, alla periferia della città barocca, e qualche giorno fa, nel bel mezzo della calura salentina giunta ai suoi valori peggiori, è stato protagonista di una parentesi triste della sua semplice vita. Lui, vecchietto dal cuore d'oro, ha avuto la peggio durante un bisticcio con altri cani, rimediando qualche brutta ferita. 

Tipica conseguenza della vita vissuta con il cielo a fare da soffitto, alla continua mercé dei rischi della strada e sempre in allerta per la difesa del proprio territorio. Ma per fortuna l'amore si è reso manifesto, dando vita alla più incredibile delle catene di solidarietà.

IMG 6813
 

In brevissimo tempo le foto di Leo in cura dal veterinario hanno fatto il giro del web attraverso i social, commuovendo i suoi tanti amici umani che lo hanno visto ritratto in tutta la sua dolcezza mentre, attaccato ad una flebo, aspetta paziente di sentirsi meglio. Messo in salvo dal mix prezioso di dipendenti, volontari e veterinario, nel giro di qualche ora i suoi occhioni dolci hanno scosso gran parte dei suoi amici sinceri, scesi in prima linea in suo sostegno attivando una colletta di solidarietà per sostenere le spese mediche.

Leo ora sta meglio, è tornato nel suo territorio di sempre che tanto lo fa sentire a casa. È bastato guardare i suoi occhi per capire che non c'è altro luogo in cui vorrebbe essere. Circondato da un amore immenso, sebbene il suo tetto resti sempre il cielo. Ma da sette anni ormai, sotto quel cielo c'è tutto ciò che gli serve. Cibo, acqua e una carezza sincera. E come il più fedele degli amici, ogni sera aspetta paziente che quella carezza ritorni, puntuale, per dare un senso ad ogni suo giorno.

Tags:
leocanesalentolecce
Loading...
i blog di affari
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Vaccini, benefici sempre superiori alle conseguenze: siamo così sicuri?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Separazione, divorzio e diritto di visita ai figli coi nuovi partner
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.