A- A+
PugliaItalia
TAP, Pagliaro (FI): 'E' solo un tubicino, dicevano...'

Paolo Pagliaro dell'Ufficio di Presidenza Nazionale Forza Italia e Presidente del Movimento Regione Salento, lancia l'ennesimo allarme sul fronte TAP: “Ecco qui, la resa dei conti è iniziata e tutte le chiacchiere e le bugie vengono a galla proprio da quel mare in cui passerà il gasdotto della TAP”.

paolo pagliaro 2

“Da oggi 5 ottobre fino al 31 dicembre 2018 (ma potrebbero esserci proroghe, è ovvio) - segnla Pagliaro -una zona di mare abbastanza vasta  che, secondo le coordinate sull’ordinanza,  comprende tutto il tratto  da Torre dell’Orso, Torre Specchia Ruggeri incluse le marine di Sant’Andrea, Roca e San Foca, è praticamente blindata: entra in vigore il divieto di balneazione, pesca e navigazione, per consentire alla multinazionale di iniziare i lavori in mare e sarà istallato un palancolato subacqueo fissato a 25 mt di profondità". 

marinedimelendugno sanfoca

"I 5 stelle - continua Pagliaro - dovevano bloccare i lavori in 15 giorni? Bugie e promesse elettorali vergognose; vogliamo parlare del 2011 quando lanciammo per primi l’allarme ma Vendola e co. non sentìrono ragioni? Successivamente abbiamo cercato in tutti i modi di far cambiare il punto di approdo? C’era chi parlava di tubicino… ecco il tubicino; un mare dalla bellezza unica deturpato in maniera irreversibile da una multinazionale che arriva e detta legge".

"Ancora una volta il Salento è stato prima tradito, poi ridicolizzato, e adesso svenduto e deturpato. E siamo ancora all’inizio, questi sono soltanto i lavori di preparazione. Un applauso - conclude Pagliaro - al PD e al Movimento 5 stelle è d’obbligo.Se c’è ancora la possibilità di farlo bisogna fermare tutto: si sta commettendo un errore gravissimo”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    tap salento san focapaolo pagliaroforza italia tubicino spiaggia divieto
    i blog di affari
    Green pass, tracciamento digitale per riavere diritti sequestrati in lockdown
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
    di Avv. Violante Di Falco *
    Covid, per il siero benedetto denunciano i genitori. Così invocano la libertà
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    i più visti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.