A- A+
PugliaItalia
TAP, Tsipras visita il cantiere di Alessandropoli

Sei mesi dopo la cerimonia ufficiale a Salonicco per l’inaugurazione della fase di costruzione di TAP, il Primo Ministro greco Alexis Tsipras ha fatto visita al cantiere TAP nell’area di Alessandropoli. Il Premier è stato accompagnato da alcuni membri del Governo, tra cui il Ministro della Navigazione e delle Politiche Insulari Panagiotis Kouroumblis, il Viceministro dell’Economia e dello Sviluppo Alexandros Charitsis, il Viceministro dell’Interno Nikolaos Toskas, Il Viceministro della Macedonia-Tracia Kollia-Tsaroucha e il Presidente del Fondo di Sviluppo delle Risorse della Repubblica Ellenica Stergios Pitsiorlas.

TAP gasdotto
 

 

Il Primo Ministro Tsipras e i ministri hanno visitato il sito di cantiere di TAP ad Alessandropoli, nei pressi del villaggio di Amphitrite, che si trova circa al quarantesimo chilometro in Grecia del gasdotto, sul percorso complessivo di 550 km che attraversano il paese. Tsipras è stato accolto sul posto da Ian Bradshaw, Managing Director di TAP, dal Country Manager per la Grecia Rikard Scoufias e da Ulrike Andres, Direttrice Affari Commerciali e Relazioni Esterne di TAP.

 

Il premier è stato guidato nella visita dai dirigenti TAP, che hanno illustrato gli avanzamenti del progetto in Grecia. Ha inoltre avuto modo di assistere alla saldatura di due sezioni del gasdotto e ha espresso interesse per il processo di ripristino dei terreni e dell’ambiente interessati dal passaggio del gasdotto. 

 

Il Managing Director TAP Ian Bradshaw ha dichiarato: "La visita odierna rappresenta un ulteriore esempio del sostegno che il progetto TAP ha ricevuto negli anni dalle autorità greche, sia a livello nazionale sia a livello locale. Grazie a questo supporto, stiamo procedendo di gran lena, addirittura in anticipo rispetto al programma dei lavori. Finora, tra Grecia e Albania, abbiamo preparato complessivamente più di 190 km di pista di lavoro, abbiamo allineato 110 km di tubi e saldato 80 km di gasdotto. Inoltre, oggi più di 1.500 persone lavorano per il progetto direttamente in Grecia. Rinnoviamo il nostro impegno a condurre tutte le attività in sicurezza, agendo come un cittadino responsabile delle comunità che ci ospitano".

 

La visita al sito di costruzione di TAP è stato uno degli impegni prioritari del Primo Ministro durante la visita ufficiale in Tracia.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
tap tsipras cantiere alessandropoli tessalonicagrecia tap premier tsipras








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.