Taranto, tragedia in spiaggia. Fulmine uccide un bambino
Un bambino di 12 anni, originario di Altamura, in provincia di Bari, è morto per arresto cardiaco dopo essere stato colpito da un fulmine sulla spiaggia di Campomarino di Maruggio, a circa 40 km da Taranto. Con lui c'era un ragazzino di 14 anni, anch'egli folgorato dal fulmine ed attualmente ricoverato all'ospedale di Manduria.
Il ragazzo è rimasto ferito ma non in maniera grave ed attualmente è vigile. Nel pomeriggio la città di Taranto e buona parte della provincia ionica sono state colpite da un forte temporale. Secondo quanto raccontato dai testimoni, i due bambini stavano giocando sulla spiaggia quando improvvisamente s'è abbattuto il temporale senza dare neanche il tempo ai bagnanti di mettersi al riparo.
Per far arrivare l'ambulanza sul luogo della tragedia sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto, che hanno liberato la strada ostruita da alcuni alberi che erano caduti a seguito del violento ed improvviso temporale.
A pochi chilometri di distanza da Campomarino domenica è morto un altro bambino investito da un Suv. Aveva 4 anni ed era uscito dalla villetta in cui stata trascorrendo le vacanze estive.