Titti De Simone: "Per la prima volta il Portale Elezioni del Comune di Bari"
All’indomani delle consultazioni per le elezioni europee e amministrative l’assessore ai Servizi demografici, elettorali, statistici, Titti De Simone ha dichiarato:
“Per la prima volta con queste elezioni un apposito Portale predisposto dal Comune di Bari, e curato dai servizi elettorali, ha pubblicato in tempo reale i dati degli scrutini dei seggi per le europee e le amministrative. In particolare i risultati dei candidati sindaco e dei presidenti dei Municipi, le percentuali e le preferenze per ciascuna lista, sono stati trasmessi attraverso un apposito meccanismo di collegamento informatico previa convalida della Prefettura".

"Malgrado il complesso meccanismo di voto e le novità introdotte dalla nuova normativa, che hanno leggermente rallentato, come era prevedibile nel complesso, le operazioni di scrutinio, tutto si è svolto senza problemi particolari. Migliaia gli accessi registrati al Portale nelle ultime 48 ore. Come Assessora al servizio elettorale voglio ringraziare pubblicamente l'encomiabile lavoro svolto dal personale della amministrazione comunale, sotto il profilo organizzativo e operativo. Un esempio di efficienza e di impegno al servizio della pubblica amministrazione".
"In particolare, desidero esprimere il mio personale ringraziamento alla dirigente Dott.ssa Annarita Amodio che ha dimostrato qualità e capacità, così preziose per l'amministrazione comunale, e a Franco Manodoro responsabile dell'Ufficio elettorale, per l'impeccabile lavoro svolto. Non è finita qui, ma il peggio è passato, e per la mia parte, mi sento orgogliosa di avere condiviso questa esperienza”.
(gelormini@affaritaliani.it)