A- A+
PugliaItalia
Michele Traversa e lo spazio senza confini dell’informazione

di Antonio V. Gelormini

Non è una coincidenza astrale e nemmeno una casualità, figlia dell’imponderabile succedersi quotidiano di eventi e relazioni intersettoriali: se la settimana barese, a cavallo di un febbraio corto e per nulla amaro, e un marzo che si annuncia primaverile e privo di scostamenti climatici usuali, ha un taglio tutto ‘siderale’. In cui lo spazio diventa protagonista, sceneggiatore e regista di un avvincente e suggestivo lungometraggio del futuro dell’intera destinazione Puglia.

In tale contesto, tra le costellazioni satellitari di Wega e Swarm presentate nella due giorni di Space4You e la riproposta di un cult come “2001, Odissea nello spazio”, per celebrare i 15anni senza Stanley Kubrick, fa capolino la premiazione a quell’astronauta dell’informazione culturale e turistica nel web che è Michele Traversa, fondatore e capitano di quella navicella spaziale, che come tutte le consorelle lanciate nell’infinito porta un nome di tre lettere: nella fattispecie LSD (Last Smart Day).

LSDmagazineLogo quadrato
 

Il magazine online che con ostinata caparbietà vuole proiettare, oltre gli orizzonti miseri della prossimità, la carica dell’ultimo giorno intelligente, dell’ultima speranza di una fuga da una cultura del tutto omologata, massificata, banalizzata. L’impaginazione leggera di una sorta di filosofia di vita, che nel 2009 spinse Michele Traversa a intraprendere la spedizione con uomini, donne ed idee accomunati dalla stessa passione per il turismo, la gastronomia, la cultura, lo spettacolo, il benessere, senza tralasciare gli aspetti, non marginali, legati all’innovazione ed alla tecnologia nella costanza delle loro evoluzioni.

Foto Michele Traversa1
 

Una perseveranza nel comunicare, restando al servizio della comunità, che da più di 15 anni porta in giro per il mondo il magazine tra i più cliccati soprattutto dai pugliesi che per svariati motivi risiedono all’estero. Per questo premiato nella Sala Consiliare della Provincia di Bari dal Presidente Francesco Schittulli, alla presenza del Vice Presidente, Nuccio Altieri e dell’assessore alle Politiche Giovanili, Fabio Romito. Oltre che degli amici e dai collaboratori di lunga data.

Per l’occasione e per rimanere rigorosamente in tema spaziale: i collegamenti via skype con Londra, New York, Mosca e Bangkok, Buenos Aires e con i corrispondenti delle redazioni di LSD all'estero. Nonché la distribuzione ai presenti di alcuni prodotti dell'azienda barese "Sudalimenta" di Raffaele Tiberino, azienda che ha preparato il kit di sopravvivenza per gli astronauti della Nasa nell'ultimo viaggio nello spazio.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
traversapremiospaziowebinformazionelsd
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.