A- A+
PugliaItalia
fabiomariani

E' Fabio Mariani, 45enne libero professionista di Taranto, già presidente del comitato territoriale jonico e già vice presidente regionale, il nuovo presidente della Uisp Puglia. L'elezione è arrivata al termine del VII Congresso Regionale dell'ente di promozione sportiva che conta otto comitati territorali (Bari, Bat, Brindisi, Foggia, Lecce, Manfredonia, Taranto e Valle d'Itria) e quasi venti tra leghe, aree e coordinamenti delle diverse discipline sportive, tenutosi all'Hotel Excelsior a Bari. Mariani è stato nominato dal direttivo regionale rinnovato qualche minuto prima e composto anche da Francesco Ancora, Olimpia Binetti, Vincenzo Cascella, Ennio Corsico, Orazio Falcone, Giuseppe Lodeserto, Lorenzo Lopedote, Maria Rosariana Semeraro, Daniela Talà, Stefania Valentini.

Ad aprire il congresso è stato il presidente uscente Vincenzo Liaci che, nella relazione conclusiva del suo doppio mandato, ha sottolineato come "in questi anni la Uisp Puglia sia stata presente in tutti i tavoli in cui si sanciva lo sport come diritto. Siamo passati da 20mila a 45mila soci e abbiamo portato avanti progetti e iniziative anche di interesse sociale. Otto anni fa la Uisp era un pezzo di stoffa, ne abbiamo fatto un lenzuolo, ora auspico che il mio successore ne faccia i ricami".

Al congresso ha partecipato anche l'assessore regionale allo Sport, Maria Campese: "La Uisp è l'ente che più di altri ha collaborato, condiviso i percorsi ed è vicina all'idea di sport come fattore sociale. Non è facile mettere in atto azioni e strategie per concretizzare cerci valori e certe battaglie. Voi avete passione e competenze per farlo".

Nel corso del congresso, presieduto da Michele Carlà alla presenza di Simone Pacciani della direzione nazionale Uisp, il neo presidente Mariani ha dichiarato che "la Uisp è un ente di grandi potenzialità, che però ora deve ricompattarsi, riconoscersi, ridare fiato ai comitati territoriali, primo presidio per il socio, ottimizzare le poche risorse a disposizione. Tutto questo per essere più forti e più disponibili nei rapporti con le istituzioni e con l'esterno".

Sul sito ufficiale (www.uisppuglia.it) tutti i nomi eletti nell'ambito del Congresso Regionale. Nei prossimi giorni sul canale youtube ufficiale il servizio sul congresso e l’intervista al neo presidente Fabio Mariani.

Tags:
uisppugliapresidentemarianilaici
i blog di affari
Faccia a faccia Salvini-Draghi: "Cosa ho chiesto al premier"
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
Di Ernesto Vergani
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.