A- A+
PugliaItalia
Valentina Perrone vince il 'Versi tra due mari'

Ancora un'affermazione per le pagine di “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla”, il libro di Valentina Perrone che ha conquistato il gradino più alto del podio al Concorso Letterario Nazionale “Versi tra due mari”.

copertina valentina perrone
 

Primo posto per il volume, edito da Esperidi, e per la sua autrice, giornalista di Guagnano (LE), premiati nel corso della cerimonia conclusiva del concorso ideato e promosso dall’Associazione Culturale Thazamaski, andata in scena nella suggestiva “Sala Vizzi” di San Pancrazio Salentino (BR).

primo posto valentina perrone
 

A decretare la vittoria tra le 107 candidature pervenute,  è stato il racconto “Attese”, tratto dal fortunato volume edito da Esperidi, che ha conquistato il parere unanime della giuria tecnica, per la delicatezza con cui l’autrice ha saputo raccontare, nel testo vincitore come nell’intero volume, vite difficili di donne coraggiose, intingendo la sua penna nell'inchiostro che profuma di caffè, sullo sfondo dei suggestivi paesaggi salentini, e narrando la forza femminile lungo storie di vita quotidiana, che con semplicità e caparbietà testimoniano la tenacia delle protagoniste nel confronto - giorno per giorno - con l'incertezza del domani.

Il volume, al centro di un intenso tour di presentazioni dentro e fuori il Salento, appena un mese fa ha raggiunto è stato premiato a Cantù (CO) col terzo posto al Premio Letterario Nazionale “Il Tombolo”.

perrone
 

"Il mio libro continua a donarmi emozioni bellissime - commenta l’autrice - come accade quando l’inchiostro, senza pretesa alcuna, incrocia occhi e cuori per scrivere pagine nuove, lasciando tracce indelebili in grado di partorire ricordi splendidi. Grazie infinitamente a chi mi sostiene e a chi non ha mai smesso di farlo".

Tre le sezioni di premiazione al concorso “Versi tra due mari”: oltre ai racconti, anche la poesia in lingua italiana e quella in vernacolo, unitamente ad altrettante menzioni speciali, tutti riconoscimenti preziosi conferiti a chi ha fatto della scrittura un percorso bello e prezioso della propria vita.

------------------------------

Pubblicato in precedenza. Valentina Perrone a Cantù Il Salento al premio 'Tombolo'

                                       Il caffè in ghiaccio di Valentina Perrone

Tags:
valentina perrone vincevalentina perrone versi due marivalentina perrone attese vince premiovalentina perrone versi mari san pancrazio








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.