Vasco conquistato dalla Puglia
Il bello di poterci tornare

Ritemprarsi prima di affrontare le fatiche del nuovo tour di concerti, che prenderà il via tra qualche settimana. Vasco Rossi è ormai un habituè della Puglia e del suo buon retiro sulla costa ionica-tarantina di Castellaneta Marina (Ta)
Il cantante torna al Nova Yardina, il più grande Convention & Spa Resort in Italia dove, per i suoi soggiorni, è stata realizzata una suite nel Kalidria Thalasso Spa Resort, ribattezzata ‘Albachiara’.
La suite è arredata in modo esclusivo, dalla disposizione degli spazi e degli arredi alle decorazioni originali. E questo è il secondo anno consecutivo che la rockstar sceglie il mare di Puglia, la riserva biogenetica e la rigogliosa pineta che caratterizzano il complesso ricettivo di Castellaneta Marina, per trascorrere il suo tempo libero.

Inusuale e per certi versi più "sostenibile" il contesto in cui questa volta l'artista si ritrova, in qualche protetto dall'assedio dei fan. A circondarlo, durante il suo soggiorno, saranno i pensionati austriaci della Pensionistenverband, che in questo periodo hanno simpaticamente "invaso" il Resort della costa tarantina e che alle bellezze di Puglia aggiuneranno l'esperienza l'incontro con una delle rockstar più famose al mondo.

Un copione diverso dalla sceneggiatura virtuale a cui face riferimento il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, quando invtava ad immaginare la vivacità creativa di "Mozart tra i trulli di Aberobello". E successo il contrario, nell'inconsapevole attualizzazione della messa in scena: sarà l'eccellenza artistica, moderna e italiana di Vasco Rossi a ritrovarsi fra i sorrisi sorpresi e compiaciuti dei nuovi estimatori austriaci.
