A- A+
PugliaItalia
foto Vendola con Ambasciatore di Francia

“I rapporti con la Francia sono per la Puglia, sempre, un’occasione per imparare, per vivere gli stimoli di un grande crocevia dell’innovazione, della cultura, della socialità. Sono molto felice di questa visita di cortesia di Sua Eccellenza, Alain Le Roy, Ambasciatore di Francia in Italia”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola in occasione della visita di cortesia di Alain Le Roy, Ambasciatore di Francia in Italia.

“Cerchiamo in tutti i modi di entrare nel cuore della Francia - ha aggiunto Vendola - e l’incontro di oggi ha rappresentato l’occasione per discutere con l’Ambasciatore non solo delle politiche dell’Unione europea e del ruolo che in queste politiche possono svolgere le regioni, gli enti locali, i territori, la democrazia orizzontale, ma anche di quali possono essere i terreni su cui si annodano nuovi rapporti tra questo pezzo d’Italia e la grande Francia. La Puglia è sempre molto contenta  - ha concluso il Presidente - di accogliere le idee e le persone che vengono dalla dolce Francia”.

Per l’Ambasciatore di Francia, l’incontro con il Presidente Vendola è stata l’occasione per riscontrare il reciproco interesse ad avviare o ad intensificare gli scambi culturali tra la Francia e la Puglia. Molto apprezzate dall’Ambasciatore, non solo le politiche industrali messe in campo dalla Regione, ma anche la visione della Regione sulla politica europea, “perché – ha detto l’Ambasciatore - è molto importante avere una visione, tra Francia e Italia, più convergente possibile per il futuro dell’Europa”.

Tags:
le royambasciatorefranciavendolapugliabari
i blog di affari
Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
di Avv. Violante Di Falco *
Covid, per il siero benedetto denunciano i genitori. Così invocano la libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.