A- A+
PugliaItalia
Vitali sui dissidenti: "Sono loro a tirarsi fuori dalle ricandidature"

Il comunicato del Commissario per la Puglia di Forza Italia, Luigi Vitali:

"Leggo sulla stampa che mi si dà dello 'sceriffo' per aver avvertito gli eletti pugliesi di Forza Italia che rischiano di non essere più ricandidati se si ostineranno a boicottare il loro partito, e in particolare i suoi organi statutari."

"Premesso che questo appellativo preferirei lasciarlo all'ex sindaco di Bari Michele Emiliano, per quel che mi riguarda ribadisco che non sono i miei personali umori a decidere chi debba essere ricandidato o meno. Io mi attengo ai fatti. E i fatti raccontano di continui boicotaggi e diserzioni".

"Se loro non si presentano alla riunione organizzata da Silvio Berlusconi, se loro non si presentano agli incontri organizzati dal commissario regionale, allora come possono pretendere di essere ricandidati da coloro che stanno continuamente e deliberatamente boicottando col loro atteggiamento?"

"Qui le ritorsioni non c'entrano, qui c'entrano solo la logica e il buon senso.  E soprattutto la serietà di assumersi le conseguenze delle proprie scelte. La dialettica interna a un partito è salutare, è giusto discutere e confrontarsi, è sacrosanto avere delle opinioni divergenti, ma sempre nel rispetto umano e politico dei ruoli affidati a ognuno di noi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dissidentifivitaliricostruttorifittofittiani
i blog di affari
Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
Cancellare il Natale? Un modo per turbare l'identità altrui
L'OPINIONE di Diego Fusaro
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.