Vitali sui dissidenti: "Sono loro a tirarsi fuori dalle ricandidature"
Il comunicato del Commissario per la Puglia di Forza Italia, Luigi Vitali:
"Leggo sulla stampa che mi si dà dello 'sceriffo' per aver avvertito gli eletti pugliesi di Forza Italia che rischiano di non essere più ricandidati se si ostineranno a boicottare il loro partito, e in particolare i suoi organi statutari."
"Premesso che questo appellativo preferirei lasciarlo all'ex sindaco di Bari Michele Emiliano, per quel che mi riguarda ribadisco che non sono i miei personali umori a decidere chi debba essere ricandidato o meno. Io mi attengo ai fatti. E i fatti raccontano di continui boicotaggi e diserzioni".
"Se loro non si presentano alla riunione organizzata da Silvio Berlusconi, se loro non si presentano agli incontri organizzati dal commissario regionale, allora come possono pretendere di essere ricandidati da coloro che stanno continuamente e deliberatamente boicottando col loro atteggiamento?"
"Qui le ritorsioni non c'entrano, qui c'entrano solo la logica e il buon senso. E soprattutto la serietà di assumersi le conseguenze delle proprie scelte. La dialettica interna a un partito è salutare, è giusto discutere e confrontarsi, è sacrosanto avere delle opinioni divergenti, ma sempre nel rispetto umano e politico dei ruoli affidati a ognuno di noi".