A- A+
PugliaItalia
Xylella, Grp. OLTRE CON FITTO: "Le due versioni di Emiliano"

La dichiarazione del gruppo regionale OLTRE CON FITTO (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Francesco Ventola e Renato Perrini) sulla deriva Xylella in Puglia:

“Non  esiste alcuna cura per gli alberi malati. Di conseguenza il batterio non puo' essere sconfitto o arrestato se non attraverso l'abbattimento delle piante malate nonché di quelle che circondano le piante infette, secondo le direttive ricevute dall'Unione europea". A sostenerlo è stato clamorosamente ieri il presidente Emiliano parlando con alcuni sindaci del Salento.

Xylella(1)
 

E allora ci chiediamo se è lo stesso Emiliano che il 3 aprile scorso, in piena campagna elettorale, in un’intervista a un quotidiano sosteneva categorico: Xylella, due mesi e me la vedo io! E’ un flagello nazionale che so come combattere. Sono pronto a scatenare l’inferno”.

Di mesi ne sono passati sei e l’inferno che Emiliano prometteva di scatenare a favore dei nostri ulivicoltori si è trasformato in “inverno”… in alzare miseramente la bandiera bianca e arrendersi al taglio degli ulivi. Forse, è vero non ci sono altre soluzioni, ma forse non ce n’erano neppure il 3 aprile quando solo per spot elettorale Emiliano prendeva in giro gli agricoltori pugliesi promettendo soluzioni impossibili solo per non perdere i voti del fronte che si opponeva e si oppone al taglio degli ulivi. Così come era al fianco dei “NO TRIV” mentre il suo governo sta in questi giorni autorizzando altre trivellazioni.

Presidente la campagna elettorale è finita e le “bugie” cominciano a venire al pettine!

Tags:
fittoxylellaemilianobugiesalentogruppopuglia
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.