A- A+
Home
Roma, una donna su quattro cerca l’amore. E l’età del matrimonio si allontana

A Roma record dei single: la Capitale si aggiudica il primo posto a parimerito con Milano


Roma è una delle città più romantiche al mondo, ma sono in pochi a poter godere delle sue bellezze, passeggiando in dolce compagnia. Rispetto al 2001, il numero dei cuori solitari è raddoppiato, passando dal 28% al 47,5%, pari a 655 mila persone in cerca dell’anima gemella, mentre al sud si registra un aumento delle coppie stabili a discapito dei singoli. Nelle grandi città, poi, sono soprattutto le donne ad aspettare ancora il principe azzurro,  attestandosi al 58%. Per porre rimedio ad una vita solitaria, la maggior parte dei single usa la rete: il 68% utilizza app di dating e chat, dove ancora una volta le donne sono in maggioranza, un numero pari a dieci volte quello degli uomini presenti sulle piattaforme di incontri. Ma non bisogna disperare. In realtà, è il generale spostamento dell’età del matrimonio che rallenta il raggiungimento di una relazione stabile: il matrimonio nelle donne arriva mediamente a 32 anni, a fronte dei 35 negli uomini. E’ quanto rivelano i dati elaborati da SpeedDate.it, sulla base degli ultimi censimenti dell’Istat, del Censis e dei comuni italiani. Insomma, l’amore prima o poi arriva, ma oggi si fa aspettare un po' di più.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amoreboomcuoredatingdonnesinglesingolasingolosolitario


in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.