A- A+
Roma
2 anni a monsignor Scarano. Era il contabile dello Ior

Monsignor Nunzio Scarano non ha avuto alcun ruolo nel tentativo (fallito) di far rientrare in Italia 20 milioni di euro depositati in Svizzera e riconducibili agli armatori D'Amico. Lo hanno deciso i giudici della quinta sezione penale del tribunale di Roma che hanno condannato l'ex addetto contabile all'Apsa (Amministrazione del patrimonio della Santa Sede) a due anni di reclusione per il solo reato di calunnia, assolvendolo da quello di corruzione, perche' il fatto non sussiste. Il prelato e' stato ritenuto responsabile di aver incolpato falsamente, pur sapendolo innocente, l'ex 007 Giovanni Maria Zito di furto e ricettazione di un assegno bancario di 200mila euro, soldi che secondo la Procura Scarano gli avrebbe consegnato in esecuzione del patto corruttivo.

Tags:
iormonsignor scarano







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.