A- A+
Roma
A Latina tutti sotto al palco: 50 artisti per la 4 giorni di festival musicale

Conto alla rovescia al Palatenda di Latina dove dal 28 al 31 ottobre va in scena il festival musicale più atteso della città: tra i 50 artisti, locali e nazionali, anche Rocco Hunt, Chiara Gallazzo e Irene Grandi. E il 31 la chiusura speciale per Halloween, con l'Halloween Reunion Artist.

In programma dal 28 al 31 ottobre al Palatenda di via Rossetti, torna il Latina Music Festival, con concerti e attrazioni per i quattro giorni di musica a partire dalle 18. Realizzato dalla Seaside Music Young, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Latina, l'evento rientra nell'iniziativa “Itinerario Giovani” della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Oltre al palco, all'esterno della zona riservata ai concerti sarà presente una zona ristoro con lo street food.

Venerdì 28 ottobre: Rocco Hunt al deejay set

Il primo appuntamento è venerdì 28 ottobre alle 18 quando gli artisti locali si esibiranno in attesa del deejay set, previsto per le 21:30, con Rocco Hunt, il primo dei tre ospiti nazionali che arriveranno sul palco di Latina. A seguire ancora spazio per band e cantanti locali, con: Pappa, Caravaggio, Chiazzetta, Naeli, Respighi, Bomby e La Noce. Rocco Hunt, tra i protagonisti dei Tim Music Awards 2022 con la super hit dell’estate 2022 “Caramello”, è vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con il singolo “Nu juorno buono” e ha vinto anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica. Sarà lui a dare il via al Latina Music Festival 2022.

Chiara Gallazzo e la Med Free Orkestra accendono il sabato sera

Il programma prosegue sabato 29 ottobre, dove anticipata dagli artisti locali dalle 18, alle 21,30 salirà sul palco Chiara Gallazzo che insieme alla Med Free Orkestra darà vita al secondo concerto degli artisti nazionali ospiti all'edizione del 2022. Seguiranno, come da programma, le band e gli artisti locali, che nella serata di sabato 29 ottobre vedranno: Claudio Di Cicco, Emiliano Valverde, Timoni, Maria Finotti, Ivan Catone e Catera. Chiara Galiazzo, nota inizialmente come Chiara è nata a Padova il 12 agosto 1986, ed è salita alla ribalta nel 2012 vincendo la sesta edizione dl talent show X Factor. La cantante ha al suo attivo tre partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 2013 ottiene l’ottavo posto con “Il futuro che sarà”, nel 2015 il quinto posto con “Straordinario” e nel 2017 il quattordicesimo posto con “Nessun posto è casa mia”. Nel corso della sua carriera ha inoltre vinto un Wind Music Award e ha ottenuto una candidatura agli MTV Awards 2013, una al Medimex, una ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards, alcune ai World Music Award e una al Summer Festival 2015.

Domenica 30 ottobre: la serata di Irene Grandi

Lo scorso luglio, a Tones Teatro Natura, è andata in scena la prima mondiale di The Witches Seed, opera immersiva con musiche di Stewart Copeland, dove Irene Grandi è protagonista, e ora è pronta ad arrivare a Latina. L'appuntamento con la cantante, che sarà accompagnata dal suo trio composto da Frignani, Morganti e Spitilli, insieme allo special guest Pippo Guarnera, è per le 21:30 della penultima serata del festival. Prima e dopo le due ore di Irene Grandi, sul palco le band e gli artisti locali con Mimica, Amanda, Zephyro, Le cose importanti, Kavasaki e Testarossa.

La chiusura per Halloween: gli artisti più esclusivi della scena pontina

È per lunedì 31 ottobre l'appuntamento con l'Halloween Reunion Artist, la maratona musicale che vedrà gli artisti più esclusivi del panorama pontino, esibirsi dalle 17,30 alle 4 di notte, con il Start Tech festival dj set che partirà dalle 22. Sul palco: Stape, Xdemon, Maurizio Vizzino, America Latina, Astan, Marco Fino, Antonio Gaudini, Thegenera, Man in the Mirror, Iride, Barko, Onzay, Red Salad, Midas, Erre Punto, Edonica, Don C, Nicola Dorso, William, Inda, Typhon,Rem e Cavazz, Monalisa, Kedlhy e Vin Del Grande.

I biglietti del Festival sono acquistabili sul sito www.latinadamare.it e nei punti vendita predisposti: Blu Ticket centro commerciale Latina Fiori a Latina, la Tabaccheria Il Toscano in via della Stazione presso Latina Scalo, presso Gentur Viaggi in viale Tittoni a San Felice Circeo e a Il Biglietto in via Eduardo de Filippo a Velletri. Mostrando la carta d'identità o la Lazio Youth Card, sarà inoltre possibile per gli under 35 acquistare una promo presso l'ex Tipografia “Il Gabbiano” in via XVIII Dicembre n.124 e alla “Casa Cantoniera” strada Foce Verde di Latina.

VOTA IL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI.IT

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara gallazzoconcertifestiivalirene grandilatinamusicarocco hunt






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.