A- A+
Roma
A lezione dalla Piccola Orchestra. Baby talenti in concerto a Villa Pamphilj

Baby talenti in concerto tra hip hop, regge, funk e popo. I musicisti della Piccola Orchestra di Torpignattara arrivano al teatro Villa Pamphilj, per uno show-dialogo live in programma domenica 16 dicembre.


 

L'evento si pone come un incontro inedito a metà strada tra un concerto e un dialogo in cui i musicisti della Piccola Orchestra di Tor Pignattara racconteranno la vitalità e la creatività che può nascere dall’incontro tra culture e storie diverse, a volte anche molto lontane, e tra giovani musicisti che, pur vivendo tutti a Roma, hanno radici in diverse parti del mondo. La Piccola Orchestra di Tor Pignattara è infatti un progetto unico nel suo genere, una fucina permanente capace di dare un suono a questa città e ad una realtà in continuo mutamento, figlia del meticciato: un sound urbano e contemporaneo che si muove fra il ritmo dell’hip hop, gli accenti del drum’n&’bass, il flusso del reggae, l’energia del funk e la leggerezza del pop. 

Nella lezione concerto si alterneranno musica e parole per raccontare il percorso, gli obiettivi e gli incontri dell’orchestra, un progetto ambizioso, che coniuga aspetti sociali e qualità musicale, in un equilibrio dinamico e creativo e che nel corso di questi anni ha collaborato con artisti nazionali e internazionali tra cui Mika, l’Orchestra di Piazza Vittorio, Danno dei Colle der fomento, Mama Marjas, Francesco di Bella, Pinomarino e ha interessato strutture istituzionali (dal Mibac al Miur) e sociali (tra cui FAO, UNHCR, Save the Children, Intersos) per il suo valore musicale e la capacità di parlare alla società.

Commenti
    Tags:
    piccola orchestratorpignattararomavilla pamphiljmusica







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.