A- A+
Roma
Accoltella il padre per difendere la madre: tentato omicidio. 16enne arrestato

Dopo aver assistito all’ennesima lite dei suoi genitori tra le mura domestiche, ha accoltellato il padre in difesa della madre. E' stato arrestato il primogenito della coppia, 16 anni, con l'accusa di tentato omicidio.

Il giovane, studente incensurato, dopo aver impugnato un coltello da cucina ha sferrato due fendenti all’addome del padre, un muratore romeno di 37 anni, con precedenti, ferendolo gravemente. Allertati immediatamente i soccorsi, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso l'uomo, trasportandolo in codice rosso presso l’Ospedale “Riuniti di Anzio-Nettuno”, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza per l’asportazione della milza e dove si trova ancora ricoverato in prognosi riservata.

Insieme ai soccorsi sono intervenuti i militari della Compagnia di Anzio che, effettuando il sopralluogo all’interno dell’abitazione, hanno ricostruito la dinamica dei fatti: nel corso della lite, infatti, il 16enne, nel tentativo di difendere la madre dall'aggressione ad opera del marito e padre veniva spinto da quest’ultimo con violenza contro una porta in vetro, mandandola in frantumi con la schiena. A quel punto il minorenne ha reagito impugnando il coltello e si è avventato sul padre, colpendolo con due profonde coltellate al fianco.

Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno ascoltato la madre del minore, che ha dichiarato che la sua famiglia sta vivendo una situazione difficile, a causa dei frequenti litigi e che non ha mai denunciato aggressioni o maltrattamenti subiti dal coniuge. I militari dopo aver informato il magistrato di turno della procura di Velletri, hanno arrestato il 16enne e lo hanno accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti
    Tags:
    accoltella il padrelite in famigliaviolenza domesticaviolenza donne16ennearrestatocarabinierianziotentato omicidio







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.