A- A+
Roma
Accordi M5S-Tredicine, Meloni si scusa con Coia: “Nessun legame. Tutto falso”

Scoppia lo scandalo sulla Festa della Befana, ma Adriano Meloni fa marcia indietro: “Non c’è alcun legame tra il M5S e la famiglia Tredicine, meno che mai in merito all’organizzazione della Festa della Befana: chi scrive il contrario afferma il falso”.

 

Un fraintendimento nato dall'intervista del Messaggero all'assessore al Turismo di Roma Capitale che rispondendo a una domanda della giornalista aveva affermato che era lecito pensare, visto l'esito del provvedimento, che il consigliere M5S Andrea Coia si fosse accordato con la famiglia Tredicine.

Secondo alcune voci la smentita arriva dopo la telefonata di una Virginia Raggi infuriata, che avrebbe chiesto a Meloni spiegazioni immediate.

“Membri della famiglia Tredicine hanno presentato ricorso al Tar contro il nostro bando e hanno criticato il nostro operato – continua Meloni - Grazie a noi, chi intende partecipare alla gara per esporre e vendere in piazza Navona deve sottostare a criteri ben più rigidi rispetto al passato: abbiamo limitato fortemente l’incidenza dell’anzianità e, pertanto, favorito ricambio e rinnovamento degli operatori”, scrive su Facebook l'assessore M5S, ribadendo in tutto e per tutto quello che i suoi compagni di movimento hanno ribadito i giorni scorsi.

Nonostante ci sia chi continua a sostenere che sia stato Meloni stesso a coniare il temine Coiacine - crasi tra Tredicine e il nome del consigliere Coia, presidente della Commissione Commercio in Campidoglio – Meloni si è scusato col collega capitolino: “A tal proposito, mi scuso con Andrea Coia per alcuni spezzoni di una chat privata riportati dalla stampa: si tratta di parole sicuramente fuori luogo. Abbiamo lavorato insieme per la riuscita della manifestazione e continueremo a farlo".

 

Tags:
m5stredicineandrea coiacoiacineadriano melonifesta della befanapiazza navonabancarelleaccordi







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.