A- A+
Roma
Ad Anzio arriva l'Istituto Nautico: 90 studenti iscritti per l'anno 2017/2018

Ad Anzio nasce l'Istituto Nautico “De Pinedo Colonna”: le aule apriranno agli studenti a settembre. Sono già 90 gli iscritti al primo anno.

 

Sono stati ultimati in tempo per l'apertura di settembre i lavori all'Istituto Nautico di Anzio. La scuola, destinata alla formazione di coloro che intendono svolgere attività in relazione al mare, si rivolge anche a futuri Comandanti ed Ufficiali della Marina Mercantile, ufficiali di bordo, direttori macchine e operatori marittimi.
"L'istituzione ad Anzio dell'Istituto Nautico - ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini - insieme all'inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo Porto, consentirà alla nostra città di connotare il proprio sviluppo intorno all'economia del mare, alla nautica ed alle attività dell'indotto turistico". L'Istituto Nautico “De Pinedo Colonna” è pronto ad aprire i battenti in Via Nettunense 67 e già 90 studenti si sono iscritti all'anno scolastico.  
"L'apertura dell'Istituto Nautico di Anzio è un sogno che si realizza”, ha affermato l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi. “Si tratta di un importante obiettivo raggiunto dall'Amministrazione con i lavori di ristrutturazione, ammodernamento ed adeguamento delle aule scolastiche e dei laboratori che sono stati ultimati nei tempi previsti".

 

Tags:
anzioistituto nauticoscuolade pinedo colonnaluciano bruschinilaura nolfimaremarina







Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.