A- A+
Roma
Addio a Ennio Lucarelli, è scomparso l'imprenditore pioniere dell'IT romana
Ennio Lucarelli

Grinta, determinazione e una gioia di vivere che l'ha accompagnato per tutti i suoi 85 anni: l'imprenditoria romana piange Ennio Lucarelli, l'ingegnere elettronico romano che nel lontano 1974 fondò la Ised convincendo la multinazionale Oerlikon Buhrle Contraves ad investire per creare a Roma, sulla via Tiburtina uno straordinari polo dell'ingegneria informatica.

Già presidente degli industriali romani, Lucarelli ha passato una vita tra la famiglia, l'azienda e la Confindustria ma dalla fine degli anni '70 aveva già un curriculum importante nel settore dell'informatizzazione della Pubblica Amministrazione.

La figlia Monica Lucarelli è assessore al Comune di Roma

Appassionato di vela a 83 anni aveva deciso di ricominciare l'avventura in mare con una nuova barca. Lascia i figli Monica (assessore alle Attività Produttive del Comune di Roma), Guido, Giovanna e Riccardo insieme a nipoti meravigliosi. Al tutta la famiglia le affettuose condoglianze della redazione di Roma di affaritalian.it.







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.