A- A+
Roma
Addio a Romano Misserville, dall'Msi all'Udeur. Fu vicepresidente del Senato

E' morto a 86 anni, nella sua casa di Ceccano, Romano Misserville, ex vicepresidente del Senato, per un brevissimo periodo sottosegretario ed ex sindaco di Filettino.

Storico esponente dell'Msi, poi in An e poi Udr-Udeur, come avvocato Misserville è stato anche difensore - riuscendo ad ottenerne l'assoluzione con formula piena - di Carmine Belli, il carrozziere di Arce accusato dell'omicidio Mollicone, ed era stato anche nominato 'Toga d'oro' dall'Ordine degli Avvocati di Frosinone.

“Se ne va una colonna portante della storia provinciale del Centrodestra. Il senatore Romano Misserville ci ha lasciati nella notte all’età di 86 anni. Una vita spesa per la sua gente, al servizio dei cittadini, dando lustro alla sua città, Ceccano, ed a tutta la nostra terra. Lo ricorderò come un gentiluomo, un politico vero, di quelli che ne nascono uno ogni cento anni. Grazie di tutto Romano. Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia ed alla comunità ceccanese per questa grave perdita. ”Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli.

Commenti
    Tags:
    romano misservillececcanofilettinopasquale ciacciarellisenatomsi







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.