A- A+
Roma
Aereo egiziano sorvola Ciampino: due eurofighter in volo per accertamenti

Nella mattinata di lunedì 9 ottobre un velivolo egiziano diretto a Ciampino ha messo in allerta l'aeronautica militare scatenando l'allarme scramble, ossia il decollo immediato di due Eurofighter di controllo.

 

I caccia F-2000 sono decollati dalla base di Gioia del Colle, in provincia di Bari – sede del 36esimo Stormo Caccia - per sorvegliare lo spazio aereo italiano. L'aereo egiziano aveva perso i contatti radio con gli enti di controllo del traffico aereo nazionale prima dell'atterraggio a Ciampino. I due Eurofighter hanno intercettato il velivolo e lo hanno identificato, assicurandosi che l’equipaggio avesse ripristinato i regolari contatti con la torre di controllo.

 

Tags:
ciampinoaeroportoeurofightervoloaereoegizianovelivoloallarmescrambleaeronautica militare







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.