Aeroporti di Roma approva il bilancio annuale consolidato al 31\ dicembre 2022 ed esulta: gli utili sono di 45,1 milioni di euro, un miglioramento netto rispetto al 2021, in cui invece c’era stata una perdita di 38 milioni. Inoltre il traffico dei passeggeri è cresciuto del 134,7%.
“L’evoluzione dello scenario di mercato – si legge nel comunicato diramato dal gruppo – evidenzia un outlook tendenzialmente positivo per il 2023 ed un andamento del business che gradualmente si avvicina ai livelli pre-pandemia”
Nello specifico è aumentato il traffico europeo del 138%, mentre il traffico extraeuropeo è aumentato addirittura del 262,8%. Un recupero del 66,5% rispetto al 2019. Tenendo conto solo della seconda parte del 2022, invece il recupero è stato dell’80%.
Il gruppo ora si è posto l’obbiettivo di sostenibilità e continua innovazione, incentrate su tre aree specifiche: le persone, l’ambiente e lo sviluppo. Inoltre il gruppo ha in animo di rafforza la propria capacità di risk management. E poi molti investimenti per il potenziamento del sistema aeroportuale romano.
