A- A+
Roma
Allarme spiaggia pericolosa a Ladispoli: chiuso un tratto di lungomare

Il vicesindaco di Ladispoli ha disposto e annunciato la chiusura del tratto arenile tra lo  stabilimento balneare Sogno e il rimessaggio nautico a causa dei danni provocati dalla tromba d'aria che a novembre ha colpito la zona.

 

Spiaggia pericolosa per i bagnanti: è questo il duro giudizio del comune per il tratto di lungomare colpito dal tornado di novembre e ancora non bonificato. Il vicesindaco del comune sul litorale e assessore al demanio marittimo Pierpaolo Perretta ha annunciato che una parte dell'arenile verrà chiuso  al passaggio per evitare spiacevoli incidenti. “Non possiamo mettere a rischio l’incolumità delle persone: per potere usufruire di quel tratto di arenile è indispensabile prima rimetterlo nuovamente in sicurezza” ha dichiarato Perretta. “Durante il tornado dello scorso 6 novembre – ha proseguito - tutta quest'area demaniale ha subito notevoli danneggiamenti agli immobili e sono, ancora oggi, presenti i residui dei materiali edili. Inoltre sulla spiaggia sono stati rinvenuti anche detriti e altro materiale abbandonato. Fermo restando che in questo caso specifico cercheremo di risalire ai responsabili di questo danno ambientale, ci stiamo attivando per risolvere completamente la problematica, bonificando l’intera area per riaprirla così al pubblico”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ladispolispiaggiaallarmechiusurapierpaolo perrettatornadodetriti



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Perugia, un “Green Table” per la cultura ambientale del mondo
di Maurizio De Caro
Quando artisti e comunicatori uniti diventano Ambasciatori di Pace
CasaebottegaJalisse
Covid, nuovi varianti in vista: l'emergenza virale è normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.