A- A+
Roma
Allevatori sfrattati: Maccarese perde il punto vendita biologico a Km Zero

Continua la protesta dei lavoratori del laboratorio dell'Associazione Regionale Allevatori (ARAL) di Maccarese contro la chiusura della sede e la conseguente perdita del posto. E' stato deciso: entro 60 giorni, il laboratorio dovrà lasciare la sua sede storica per  trasferirsi nella struttura di Testa di Lepre, una frazione di Fiumicino.

 


Cinquanta le persone che rischiano di perdere l'occupazione.
In un clima incandescente arriva il sostegno agli allevatori dal presidente dell'associazione Cristiano Popolari, Mario Baccini.
“La salute dipende da ciò che mangiamo e da chi fa i controlli sui nostri cibi è una lezione che ogni giorno ascoltiamo da medici e nutrizionisti di ogni sorta ma sembra che nel Lazio questo pensiero non sia condiviso. La situazione dello smantellamento dell'Aral è inaccettabile. La situazione va assolutamente recuperata per garantire sia i lavoratori competenti che hanno sempre salvaguardato la qualità del loro operato e dei cibi del Lazio sia per permettere alla nostra regione di non privarsi di un'azienda che garantisce e certifica in modo ottimale un servizio necessario. Si parla tanto di sostegno alle aziende a km0, di ecosostenibilità di incentivi al biologico e non si può dunque permettere la chiusura di una eccellenza di casa nostra”. Così in una nota il presidente Baccini che aggiunge: "presto incontrerò i lavoratori per assicurare tutto il sostegno possibile alla loro causa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allevatoribaccinibiologicokm zerolavorolicenziamentimaccarese






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.