A- A+
Roma
Ambiente, a Rieti e Viterbo partono gli incontri di “Foreste Acqua e Vita”
Foresta Nera

Per le due giornate dedicate alle Foreste e della Giornata mondiale e all'Acqua, entrambe istituite dall'Onu, è stata lanciata l'iniziativa Foreste Acqua e Vita”. A Rieti e Viterbo si terrà quindi una serie di conferenze ed incontri sul tema della pianificazione e gestione sostenibile delle risorse forestali e idriche.

Organizzata dal comando regionale dei Carabinieri Forestali e dall'Università della Tuscia, il 20 e 21 marzo ci sarà una serie di incontri e conferenza, con accademici, esperti e altre figure impegnate su questi temi. I primi incontri si svolgeranno martedì 21 presso il rettorato dell'Università della Tuscia a Viterbo. Dopo gli interventi introduttivi e un incontro tra accademici, Carabinieri e ragazzi delle scuole, seguiranno dei dibattiti sul temi del rapporto tra le foreste, la cultura e la società e altri sul ruolo dei parchi.

Mercoledì 22 a Greccio, piccolo comune in provincia di Rieti, sarà organizzata una passeggiata naturalistica fino alla sorgente benedetta di Fonte Lupetta. Nel pomeriggio invece gli eventi si sposteranno a Rieti, nella ex chiesa di San Giorgio. Qui ci saranno interventi e dibatti sul tema dell'acqua e della preservazione delle risorse idriche.

Leggi il programma

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquaambienteforesteincontririetivitaviterbo






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.