A- A+
Roma
Anche l'Udc prepara la lista. Cesa: "Parliamo al mondo cattolico"

"A Roma stiamo lavorando alla formazione di una lista che rappresenti il mondo cattolico coinvolgendo l'associazionismo cattolico che e' particolarmente attento ai problemi della citta'". Cosi' il segretario nazionale Udc, Lorenzo Cesa, a margine della Direzione nazionale del partito. "A Roma - ha aggiunto -, incontreremo i rappresentanti cattolici del Pd e quelli di altre forze politiche di area moderata per mettere in piedi una lista che dia voce ai tanti cattolici che oggi nessuno rappresenta".
   Il quadro delle amministrative, ha poi sottolineato, "e' desolante con le divisioni sia a sinistra che a destra. Se vogliamo far ripartire l'Italia, bisogna rimettere in piedi un'area di centro, moderata e popolare, che avrebbe uno spazio incredibile, coinvolgendo gli amici che stanno gia' in Parlamento insieme a noi, i movimenti di area cattolica e le associazioni che rappresentano il ceto medio italiano".
   "Stiamo facendo uno sforzo immane per presentare ovunque le nostre liste con il simbolo dello Scudo crociato - ha concluso - proprio per riportare al centro dell'attenzione le politiche sulla persona, sulla difesa delle fasce piu' deboli della popolazione e sul sostegno concreto all'economia".

Tags:
cesaudccattolicielezioni roma







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.