A- A+
Roma
Antiriciclaggio, tavola rotonda degli esperti: occhi puntati al settore gaming

“Le principali novità del recepimento della V Direttiva UE” in materia di Antiriciclaggio, con i riflessi per i destinatari degli obblighi, tra cui le società di giochi. È questo il tema della tavola rotonda in programma a Roma l'8 ottobre, nell’ambito dell’inaugurazione dell’Anno accademico 2019-2020 della European School of banking management.

 

A discutere dell’argomento, riporta Agipronews, saranno Michele Carbone, Comandante Regione Lazio della Guardia di Finanza, Massimo Ferracci (Responsabile Aml Sepah Bank), Emiliano Marvulli (Funzionario UCIFI Agenzia delle Entrate), Fabrizio Vedana (Vice Direttore Generale Unione Fiduciaria), Valerio Vallefuoco (Studio Legale Vallefuoco & Associati). Il coordinamento della tavola rotonda è affidato a Tiziana Ballarini, presidente della AssoAml. Poco prima, il direttore della Scuola Sergio Silvestri e il Ceo di EM-RISK Servizi Italia, Enrico Ciprian, inaugureranno l’anno accademico.

I responsabili antiriciclaggio delle principali società di gaming autorizzate frequentano da anni la Scuola Italiana di Antiriciclaggio & Compliance, che è una divisione specialistica della European School of Banking Management. Sin dalle origini, la Scuola Italiana di Antiriciclaggio & Compliance ha voluto collocarsi come Leader riconosciuto nel mercato nella formazione specialistica Antiriciclaggio. Nel 2011 ha progettato e fatto approvare a livello europeo quello che è oggi considerato il più prestigioso Master sul tema dell’Antiriciclaggio, il Master Anti-Money Laundering Diploma, unico percorso con suddivisione in livelli di conoscenza che vanno dal 1° livello - lo Specialized - al più evoluto Advanced Certified. Il percorso di 6 mesi con attività sia in aula che in E-learning e Certificazione ufficiale delle competenze acquisite.

La Scuola Italiana di Antiriciclaggio & Compliance insieme alla European School of Banking Management, di cui fa parte, ha investito e investe notevoli energie e risorse in attività di Ricerca e Sviluppo, finalizzate allo sviluppo di attività formative specialistiche inerenti non solo alle tematiche della normativa Antiriciclaggio, ma anche alla Privacy, alla Cyber Security e alla Business Intelligence, ambiti nei quali ha sviluppato percorsi formativi unici. La Faculty della Scuola, ampia e prestigiosa, si avvale dei massimi esperti in materia presenti sul territorio nazionale.

Commenti
    Tags:
    antiriciclaggiogamingesperti finanzaguarda di finanzatavola rotonda







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.