A- A+
Roma
Anziano di 87 anni ritira la pensione poi vaga per ore: salvato dai vigili

Era in servizio di viabilità nel quartiere di Tor Marancia a Roma la pattuglia della Polizia locale del VIII Gruppo Tintoretto che, allertata da alcuni cittadini, è accorsa in aiuto di un anziano di 87 anni avvistato mentre vagava disorientato in via dell'Accademia del Cimento.

Gli agenti, avvicinatisi all'uomo, in evidente stato confusionale, si sono subito sincerati delle sue condizioni e, dopo averlo rassicurato e avere guadagnato la sua fiducia sono riusciti a sapere che si era perso dopo essersi allontanato dal quartiere Marconi, dove era residente, per andare a ritirare la pensione.

Attivate le ricerche dei familiari, gli operanti hanno nel frattempo fornito un'adeguata assistenza all'anziano, date anche le alte temperature che amplificavano lo stato di malessere. Grazie all'intervento della pattuglia, l'uomo ha potuto fare ritorno nella propria abitazione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    anzianopensionipolizia locale romavigili urbani






    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.