A- A+
Roma
Anziano di 87 anni via da da casa in auto. Rintracciato grazie al gps
Caritas: richiedenti asilo a fianco degli anziani soli

Impaurito e disorientato, così, sabato scorso, un ispettore della Polizia di Stato ha trovato a Pomezia un uomo di 87 anni, allontanatosi nella stessa mattinata a bordo della sua Fiat Panda.   

Le ricerche degli investigatori, scattate nelle prime ore della giornata grazie alla denuncia di scomparsa fatta dalla nipote presso il commissariato Tor Carbone, si sono concentrate tra Ardea e Pomezia, località dalle quali il dispositivo di geolocalizzazione, installato nell’auto, aveva trasmesso il segnale.   
Allertate le pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri che controllano quella zona, l’ispettore è andato personalmente a cercare l’anziano e, percorrendo la via Pontina, ha notato, giunto quasi a Pomezia, la macchina che stava cercando, accostata in maniera non regolare.

Avvicinatosi all’autovettura l’uomo in divisa ha trovato, al suo interno, un uomo in evidente stato confusionale. Dopo essere riuscito a calmarlo con parole di conforto, il poliziotto è riuscito a farsi dire il nome dall’anziano che non aveva con sé i documenti. Si è così felicemente conclusa la disavventura del “nonnino” che ha potuto riabbracciare i figli, grati alla Polizia di Stato per l’immediato ed efficiente aiuto.

Tags:
anzianopoliziatelefoninogps





Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.