A- A+
Roma
Arrighi porta Elia Preziosi in tv. Su Rai3 sabato 27 è tempo di legal thriller

Gianluca Arrighi torna sul luogo del delitto su Raitre sabato 27 luglio, alle 14 (in coda al Tg3 Lazio). L’occasione è il suo ultimo romanzo "A un passo dalla follia" al centro di uno speciale condotto da Rossana Livolsi.

Le riprese che accompagnano il racconto della trasmissione sono state effettuate in viale della Domus Aurea (luogo nel quale è ambientato un capitolo del romanzo, di fronte al Colosseo, tra le imponenti rovine della villa di Nerone, talmente lussuosa da essere definita "Aurea") e all'interno di alcune delle più suggestive chiese romane (la religione cattolica è uno dei temi portanti del romanzo).

In questo nuova avventura Elia Preziosi, ex procuratore capace di penetrare nella mente degli assassini fino a prevederne mosse e comportamenti, si è trasferito a Kumasi, in Ghana, dopo le atroci uccisioni commesse da Orco, il più feroce serial killer della storia criminale italiana. Il mostro, prima di morire, era riuscito a compiere l'ultima mossa del suo piano terrificante: uccidere Silvia, l'unica donna che Elia avesse mai amato.

arrighi 01
 

Adesso, in Africa, Preziosi è un investigatore atipico si occupa di diritti umani e fornisce supporto legale a chi ne ha bisogno. Un lavoro impegnativo, che lo gratifica, ma non lo rasserena: Preziosi è ormai contagiato dall'odio che lo ha ferito e devastato, spingendolo al limite della follia. Quando riceve la visita di un agente dei servizi segreti che lo invita a rientrare in Italia per fermare un serial killer che uccide poliziotti e giudici, Preziosi decide di accettare l'incarico ritrovandosi coinvolto in una indagine che presto rivelerà retroscena sconcertanti, collegati a un macabro disegno che evoca i dogmi e gli insegnamenti della religione cattolica.

Il romanzo, dopo "L'inganno della memoria" e "Il confine dell'ombra" sigilla la trilogia con il personaggio di Elia Preziosi destinato a scomparire con questo romanzo, su questo tema Arrighi non esclude sorprese.Uscito in libreria lo scorso 2 maggio, è stato per un mese e mezzo al primo posto nella classifica IBS dei thriller italiani più venduti.Attualmente, sempre nella classifica dei bestseller IBS, si trova al terzo posto.

Commenti
    Tags:
    gianluca arrighielia preziosia un passo dalla folliarai 3legal thrillereditorialibri




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Guerriglia a piazza del Popolo: bombe carta e fiamme. Cariche della polizia

    Guerriglia a piazza del Popolo: bombe carta e fiamme. Cariche della polizia

    i più visti
    i blog di affari
    ROMA FF15 Festa del cinema 2020. Alessandra Basile: interviste, seconda parte
    Redazione Trendiest News
    Ascolti tv, Sanremo 2021 in bilico: no dei virologi. Allarme Rai
    Di Klaus Davi
    Scuola, trasporti e famiglie il vero triangolo del contagio
    Tiziana Rocca

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.