A- A+
Roma
Arte, musica e poesia. "Per Appiam", il festival

Dal 31 maggio al 22 giugno i suggestivi spazi della Ex Cartiera Latina, all’interno del Parco dell'Appia Antica, a Roma, si trasformeranno in un luogo di incontro tra pittura, scultura, fotografia, poesia, musica e altre espressioni artistiche in occasione della terza edizione del festival internazionale di arti “Per Appiam 2014”. Un evento organizzato dall’associazione Ipazia Immaginepensiero, con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica e curato da Roberta Pugno.

L’edizione di quest’anno è intitolata “Vedere oltre sentire dentro”. Nella Sala Nagasawa dell’ex cartiera sarà allestita una grande collettiva delle opere di 15 artisti (pittori, scultori, fotografi e poeti) e oggetti in mosaico del laboratorio "Arti e mestieri" del Centro Diurno Arvalia. Nella Sala Conferenze si svolgerà un nutrito programma di eventi: due concerti jazz, quattro concerti di musica classica e uno di musica contemporanea (in collaborazione con l’associazione Agimus Urbis), due incontri con griot (sorta di cantastorie della tradizione africana), un reading di poesia contemporanea, matinée di saggi di giovanissimi musicisti. E ancora un percorso musicale dal Rinascimento francese al Romanticismo tedesco, un concerto-convegno sul senso del suono intorno alla figura del compositore Dimitri Nicolau e la proiezione di un film di Massimo D'Orzi.

Numerosi gli artisti italiani e internazionali coinvolti, tra cui la poetessa eritrea Ribka Sibhatu, il griot del Senegal Pape Kanouté, la poetessa malese Balkissa Maiga, la pianista ungherese Edina Bak, il sassofonista Pier Paolo Iacopini e il musicista Paolo Camiz.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
per appiam 2014festivalarte



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
L'opinione di Tiziana Rocca


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.