A- A+
Roma
Artista, fisico e pittore: l'erede di Mondrian in mostra all' e-Campus

Lo studio della natura attraverso scienza e pittura, l'artista che studia da Mondrian. Armando Pelliccioni espone dal 12 maggio al 17 giugno negli spazi dell'Università e-Campus.

 

Un messaggio universale che attraversa tutte le arti, è questo il lavoro di pittura e fisica  di Armando Pelliccioni. Semplice appassionato d'arte e grande ammiratore di Mondrian, che dieci anni fa ha iniziato a realizzare opere basate su di una personale filosofia. Le creazioni dell'estroso pittore arrivano così negli spazi dell'Università e-Campus, dove si terrà, dal 12 maggio al 17 giugno, l'esposizione “Appunti di Fisica”. Attraverso delle esplosioni, ottenute con vere cariche esplosive all'aria aperta, artista e natura creano insieme l'opera d'arte, grazie all'abilità tecnica dell'uno e alla creatività casuale dell'altra. Filamenti di energia danzano sulla tela creando universi di luce e colore, che ricordano galassie e nebulose stagliate su sfondi neri o bianchi. Questa mostra si arricchisce quindi anche degli "appunti di fisica" che vogliono documentare il duplice processo creativo, messo in atto dall'artista creatore e dalla natura generatrice.

Durante il vernissage, in programma venerdì 12 maggio, alle ore 18:30, sono previsti un’intervista ad Armando Pelliccioni e un concerto per pianoforte con Theo Allegretti che interpreterà le opere dell'artista.

Tags:
artistafisicapitturamondrianmostrae-campus







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.