A- A+
Roma
Assalto ai ciclisti di Roma, presi a bottigliate d’acqua. Aggressioni e botte

Tre ciclisti sono stati aggrediti nella notte di domenica in via di Boccea, all'incrocio con via Gregorio VII. Un automobilista li ha affiancati per tirare loro addosso dell'acqua e poi continuare a seguirli.

 

Quando un membro del gruppo ha fotografato la targa della vettura, il conducente è sceso dalla macchina e gli ha messo le mani al collo. I suoi compagni hanno immediatamente contattato il 112 richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine. Durante l'aggressione, l'uomo ha avuto un malore e ha chiesto al conducente della macchina di restituirgli la borraccia che gli era stata sottratta, ma questi gliel'ha negata. L'aggredito è stato condotto al pronto soccorso dove i medici gli hanno dato quattro giorni di prognosi. Le autorità hanno ritrovato la sua bicicletta da 2500 euro che durante la zuffa gli era stata sottratta.
Sempre domenica un altro ciclista ha denunciato tramite un post di Facebook un'aggressione molto simile. Si trovava su via Laurentina quando da una macchina si è visto gettare addosso dell'acqua.
Il presidente dell'associazione BiciRoma Fausto Bonafaccia denuncia la situazione di bassa sicurezza in cui i ciclisti sono costretti a muoversi, non avendo a disposizione una buona rete di piste ciclabili e vedendosi costretti a condividere la strada con le sutomobili. “L’attuale assessore è chiusa nel suo fortino senza confrontarsi con chi recepisce dagli utenti quanto accade quotidianamente”, scrive in una nota, specificando che sebbene alcune piste esistano, risultano inutilizzabili a causa dello stato in cui sono tenute: “La situazione delle poche ciclabili esistenti è disastrosa con la vegetazione incolta su quelle più esterne, con sempre più bancarelle sulla banchina del Tevere e relativo via vai di mezzi motorizzati, la ciclabile di Monte Mario con tronconi chiusi per rifacimento del fondo”.

 

Tags:
ciclistiromabiciromaacquaautomobilipiste ciclabiliaggressione







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.