A- A+
Roma
Atac, truffa dei biglietti falsi. Termina il maxi processo: due condanne

Falsificavano biglietti invenduti, rimettendoli in circolazione sottobanco tramite edicole e biglietterie complici. Un giro da oltre 400mila ticket, una truffa colossale che ha visto dal 2014, data dello scandalo, ad oggi due condanne e otto assoluzioni.

 

Si è concluso così il processo dei dieci imputati finiti sotto la lente del giudice del tribunale monocratico, che ha condannato a 1 anno e 9 mesi di reclusione Andrea Cortese, dipendente all'epoca della Trafic Control, società che forniva personale per la Expotel, a sua volta incaricata della distribuzione dei biglietti Atac nelle macchine automatiche delle stazioni. Un vero e proprio sistema organizzato, che ha visto anche la condanna di Fabrizio Centanni, distributore materiale dei ticket “tarocchi” ai singoli rivenditori. Per gli altri otto imputati, edicolanti  e commercianti che avevano comprato i biglietti fasulli per poi rivenderli a ignari cittadini, è invece scatta l'assoluzione.

Si allunga quindi la lista delle persone coinvolte nella maxi frode, che aveva visto Massimo Muraglia, informatico Expotel e mente dell'operazione, patteggiare nel 2014 una pena di un anno e otto mesi, mentre un edicolante era stato condannato in abbreviato a 4 mesi di reclusione.

 

Tags:
atactruffabigliettiticketfalsiprocessocondannemuragliaexpotelroma







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.