Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Atac, va semideserta la “commissione illeciti”

Atac, va semideserta la “commissione illeciti”

Solo due consiglieri su dodici si sono presentati alla convocazione. La denuncia dell’M5S, Enrico Stefàno: “Forse è colpa del bel tempo?”

Non basta il Consiglio comunale rinviato per l’assenza del sindaco. Ora anche le commissioni sono a rischio presenza. Lo denuncia il consigliere M5S, Enrico Stefano che racconta cosa è accaduto nella giornata in cui la Commissione speciale sull’Atac doveva riunirsi.
Scrive Stefàno: “Oggi doveva riunirsi, su convocazione del presidente Caprari, la Commissione Capitolina di indagine amministrativa su presunti illeciti all’interno di Atac. All’ordine del giorno il sopralluogo presso la società “Sipro” dove vengono stoccati i Bit della società di trasporto. Forse complice la bella giornata di sole primaverile i presenti all’appello sono solo due (su dodici): il presidente Massimo Caprari (Centro Democratico) e il vice-presidente Enrico Stefàno (M5S). Si fa un gran parlare della situazione debitoria di Atac, delle criticità finanziarie, dei conti in rosso, del numero eccessivo dei dirigenti, poi, alla resa dei conti, si preferisce fare altro piuttosto che affrontare realmente e direttamente le problematiche. I cittadini elettori non si rappresentano esclusivamente in aula Giulio Cesare due volte alla settimana, ma quotidianamente anche sul territorio”.