A- A+
Roma
Attacco hacker al Ministero delle Imprese, aperto fascicolo in Procura

Nella mattina del 26 maggio il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha subito un intenso attacco hacker. La Procura ha aperto un fascicolo su questo attacco e su altri attacchi hacker simili nei mesi precedenti.

Molti sono stati infatti gli attacchi hacker contro istituzioni e aziende dello Stato. “Le offensive vanno avanti da mesi - spiegano fronti della Procura - a intervalli più o meno regolari, a seconda del Paese che più si evidenzia come posizione di supporto all'Ucraina”. A indagare è la Polizia Postale, coordinata dalla Procura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apertoattacco hackerfascicoloindaginemimitministero delle imprese e del made in italyprocura




Roma, più facile un fisico che un bagnino. Consigliere comunale si candida

Roma, più facile un fisico che un bagnino. Consigliere comunale si candida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.