A- A+
Roma
Auditorium a tutta musica: Simple Minds e Pat Metheny in arrivo a luglio

I grandi nomi della musica internazionale in arrivo per la manifestazione estiva dell'Auditorium Parco della Musica, torna a Roma "Luglio Suona Bene". Sul palco romano due protagonisti della scena pop e jazz, i Simple Minds e Pat Metheny.

 


La rassegna di concerti sotto le stelle inaugura la stagione 2018 annunciando la presenza della storica band scozzese, reduce da un tour speciale in tutta Italia, ma già pronta a tornare nella penisola. Sono i Simple Minds, che, alla vigilia dell'uscita di “Walk Between Worlds”, annunciano sei nuove date, compresa quella del 3 Luglio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. A uno dei gruppi più amati dei nostri tempi, si aggiunge poi il vincitore di 20 grammy e new entry nella Downbeat Hall of Fame come musicista più giovane e quarto chitarrista (dopo Django Reinhardt, Charlie Christian e Wes Montgomery) .È Pat Metheny, che ritorna all’Auditorium Parco della Musica per una tappa estiva del suo lungo tour partito nel 2016, in cui presenta al pubblico i più grandi classici tratti dal suo repertorio. Ad affiancarlo il fedele batterista Antonio Sanchez, la bassista malesiana Linda May Han Oh e il pianista britannico Gwilym Simcock.

Metheny espande la sua ricerca compositiva anche alle sue esibizioni concertistiche: “Mi piace l'idea di mantenere aperta una composizione e lasciare che assorbi tutto ciò che fluisce nel corso di un tour. A questo punto della mia carriera, ho un repertorio vasto, diventato come un’unica grande cosa che per me non ha ormai confini o distinzioni tra questo o un altro periodo. Con Antonio, Linda e Gwilym, penso che potremmo e faremo tante cose - e magari scopriremo ciò che il prossimo periodo ha in serbo per noi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auditorium dela musicaconcertoluglio suona benepat methenyromasimple minds






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.