A- A+
Roma
Avvocati romani diventano pugili: gli allenamenti con il campione del mondo

Altro che legittima difesa, gli avvocati romani a lezione dal campione del mondo di pugilato Vincenzo Cantatore. Dal 20 maggio appuntamenti quotidiani a Villa Borghese per un corso di ginnastica a corpo libero.

 

“Mens sana in corpore sano”, come dicevano i padri. Un insegnamento che il Consiglio guidato da Antonino Galletti ha tenuto a mente quando, nella adunanza del 2 maggio scorso, su proposta del vicepresidente Mazzoni e dei Consiglieri Lubrano e Gentile, ha voluto approvare - a maggioranza - l'organizzazione di una serie di attività sportive a titolo gratuito per i colleghi. Per dare il via al programma si è deciso di cominciare proprio con un corso di ginnastica a corpo libero diretto dal campione mondiale di boxe Vincenzo Cantatore.

Organizzato all’interno del parco di Villa Borghese dalle ore 19 alle ore 20 di tutti i giorni feriali, esclusi i venerdì, dal 20 maggio al 20 giugno prossimo, il corso vuole permettere agli iscritti di mantenersi in forma con delle lezioni all'aperto approfittando dell'esperienza del maestro Cantatore. L'obiettivo, se il progetto troverà il favore degli interessati, è di estendere le lezioni per ulteriori periodi.

Spiega il Presidente Galletti che "coerentemente con il nostro proposito di trasformare l'Ordine forense in una seconda casa per gli avvocati romani, ci piacerebbe garantire ai colleghi tutta una serie di opportunità che altrimenti le fasce più deboli, che esistono anche nella nostra categoria, non potrebbero permettersi".

Vincenzo Cantatore non ha bisogno di presentazioni: 48 anni, romano d'adozione, campione mondiale nel 1998 ed europeo nel 2004, si è ritirato da qualche anno dopo una vita trascorsa sul ring, dopo è salito la prima volta a 13 anni. Per gli interessati, l'appuntamento è fissato nei giorni indicati dalle ore 19 nell’area adiacente il laghetto dei Cigni di Villa Borghese, con ingresso da Largo Pablo Picasso.

Commenti
    Tags:
    avvocatiromatribunale di romaordine avvocati romaallenamentipugileantonino gallettivincenzo cantatoreboxevilla borgheseginnastica







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.