A- A+
Roma
Bambin Gesù, in volo da Cagliari a Roma per un farmaco: salvato un bimbo

In volo da un ospedale di Cagliari al Bambin Gesù di Roma, piccolo paziente salvato grazie all'intervento di polizia di stato e aereonautica militare.

 

Scattato l’allarme dall'equipe sarda, una pattuglia del Reparto Volanti si è subito presentata al Bambin Gesù ed ha preso in consegna il prezioso farmaco, per ripartire poi via di corsa fino all’aeroporto di Ciampino, scortata da altri equipaggi della Polizia di Stato che, coordinati dalla Sala Operativa, hanno “aperto” la strada al passaggio della Volante. Sulla pista di Ciampino era pronto al decollo un velivolo dell’Aereonautica Militare, che ha trasportato il farmaco in Sardegna. Qui ad aspettarlo una seconda pattuglia della Polizia di Stato, che ha portato il prezioso farmaco in Ospedale.  

Grazie alla perfetta sinergia il siero di cui il piccolo aveva assoluto bisogno gli è stato somministrato in tempo. Ora, fortunatamente, il bambino sta meglio e va avanti nel suo percorso terapeutico.

Commenti
    Tags:
    bambino gesùospedalevolocagliariromafarmacobambino salvato







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.