A- A+
Roma
Bomba d'acqua su Roma: strade allagate, metro chiuse e città e trasporti ko

Un violento nubifragio si è abbattuto ed è ancora in corso a Roma e provincia, causando disagi, nonché interruzioni e deviazioni alla circolazione dei mezzi pubblici. La pioggia è cominciata a cadere poco prima delle 16 aumentando sempre più di intensità, accompagnata anche da raffiche di vento. In pochi minuti le strade, in particolare nel quadrante nord, si sono trasformate in torrenti allagando a tratti, anche i marciapiedi.

Dalle ore 15, inoltre, i vigili del fuoco hanno ricevuto diverse richieste di intervento.

Caos in città

La tipologia delle attività varia da alberi, rami e insegne pericolanti legati al forte vento, alle infiltrazioni d’acqua all’interno di abitazioni e delle attività commerciali.La pioggia e il vento hanno causato anche interruzioni e deviazioni al trasporto pubblico. A causa del maltempo, infatti, è stata chiusa la stazione della metropolitana linea A di Roma, Battistini. I treni, si legge sul sito dell'azienda del trasporto pubblico capitolina, limitano la corsa a Cornelia, mentre tra Cornelia e Battistini è possibile utilizzare le linee di superficie.

Trasporti in tilt

Secondo quanto riferisce Roma servizi per la Mobilità su X (ex Twitter), invece, "la linea del bus 985 al momento non passa per via Cornelia ma transita su via Boccea e via della Maglianella in entrambe le direzioni". Per la caduta di un albero in via della Cesarina, inoltre, "la linea del bus 340 devia da via Tor San Giovanni sul Gra e in via Nomentana”. Sempre per la caduta di un albero, riporta Roma Servizi per la Mobilità "la linea del bus 025 è al momento limitata all'altezza di via Trino e non raggiunge il capolinea Formichi".

Emergenza a Roma nord 

Sono oltre 20 le richieste di intervento giunte ai vari gruppi della polizia locale di Roma Capitale nella zona nord della città dovute al nubifragio attualmente in corso a Roma. Si tratta per lo più di allagamenti e cadute di alberi su sede stradale. In particolare disagi sono stati registrati sulla via Cassina, la Flaminia, in zona La Storta e via del Foro Italico.

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.