A- A+
Roma
Boom di Acea nei primi nove mesi del 2022: utile netto in aumento del 4%

L'Acea, la partecipata del comune di Roma che si occupa di servizi idrici ed energia, ha riscontrato un aumentato gli utili netti del 4%, pari a 257 milioni di euro, nei primi nove mesi del 2022.

Lo ha comunicato il gruppo con una nota a seguito dell'approvazione di questi risultati nel Consiglio di Amministrazione. In particolare i ricavi sono saliti di 3,8 miliardi, parti a un aumento del 37 % con un utile netto di 257 milioni (+4 %) e l'Ebitda, cioè il valore della produzione al netto di costi di funzionamento, personale, servizi e materiali, è salito dell'8 %. Nella nota il gruppo Acea dice che “l’andamento del Margine è stato in parte influenzato dalle evoluzioni che hanno coinvolto diverse aree”. Tra queste, l'Idrico, Ambiente, Generazione e Infrastrutture energetiche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2022aceaboomfatturato aceautileutile acea






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.