A- A+
Roma
Botti di Capodanno, l'Atac supera tutti: 37 bus in servizio ed un guasto

Botti di Capodanno, l'Atac supera tutti. Ennesimo disastro: messi a disposizione per i cittadini romani che avevano deciso di passare la notte di San Silvestro per le strade di Roma solo 37 bus, uno dei quali ha deciso di inaugurare il 2020 andando subito ko.

 

L'azienda aveva infatti garantito il servizio fino alle ore 21 del 31 gennaio, eccezion fatta per 13 linee che proseguivano fino alle 2:30 del 1 gennaio: H, 128, 170, 200, 280, 301, 336, 544, 766, 881, 905, 913 e MA13 (la navetta che, dal 30 dicembre, lungo la metro A, collega le stazioni chiuse di Cornelia e Baldo degli Ubaldi con quelle aperte di Valle Aurelia e Cipro). I cittadini si aspettavano un servizio perfetto ed efficace data la concomitante decisione di sospenderà l'attività dei bus notturni, ma così non è stato.

I bus in circolazione per la città, secondo i dati forniti da Roma Servizi per la Mobilità e divulgati dagli amministratori del blog odisseaquotidiana.com, parlano da soli: 37 bus e zero tram in servizio da Atac, e nessun mezzo da Roma Tpl. Inoltre, uno dei quattro bus H ha dovuto interrompere il suo servizio per un guasto.

bus atac in servizio capodanno
 

“Questi dati fanno talmente schifo che giustamente non sono molto credibili ai più, ma è tutto drammaticamente vero – scrivono sul blog –.Trattandosi di servizio pubblico, immaginiamo che 37 vetture in circolazione siano un po' pochine, pensiamo che ci fossero più persone in servizio nel singolo Ospedale più piccolo di Roma, o anche in un ristorante per il veglione. Riflettiamo un momento sui numeri: 37 autobus per una città con 3 milioni di abitanti più i turisti. Perché ricordo a tutti che siamo a Roma. Le responsabilità comunque non sono degli autisti, ma di coloro che sono pagati per programmare il servizio e da coloro che sono pagati per gestire il trasporto pubblico, vero Assessore?”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacbotti capodannobus atacbus romacapodannocapodanno romaguasto atacmezzi roma






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.